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AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
La Struttura Residenziale Psichiatrica e RSA Villa Mendicini, in ottemperanza degli obblighi previsti dalla legge 24/2017 in merito alla sicurezza delle cure e agli obblighi di trasparenza previsti delle delibere ANAC n.213/2020 e 294/2021, riporta di seguito le informazioni richieste.
Marta Rencricca
Rappresentante Legale
Fare click QUI per consultare il documento relativo all’ODV.
Le liste di attesa sono differenziate per l’area psichiatrica e per l’RSA, ma sempre gestite dalla ASL di riferimento. Per la psichiatria residenziale esse sono consultabili da parte degli operatori del CSM ed inserite sul portale Regionale SIPC (Sistema Informativo di Psichiatria di Comunità) e vengono costituite ai sensi del DCA 188/2015. In base al criterio cronologico di arrivo, esse vengono protocollate dall’Ufficio Accettazione e la posizione in lista d’attesa della richiesta viene notificata (via fax o via mail) al CSM richiedente. La lista con i nominativi dei richiedenti viene gestita dall’Ufficio Accettazione in collaborazione con la Direzione Sanitaria, la quale può esprimere un giudizio motivato di NON IDONEITA’ della richiesta.
Tipologia | Tempi medi di attesa previsti | Tempi medi di attesa effettivi |
SRTR intensiva (n° 20 p.r.) | 30 gg. | 30 gg. |
SRTR estensiva (n° 10 p.r.) | non definibile* | non definibile* |
* A causa dei tempi medi di permanenza, circa 2 anni o più, e la necessità di rivalutazione da parte UVM (Unità Valutativa Multidisciplinare)
Per la RSA “Mantenimento A”, la lista è completamente gestita dalla ASL Roma 2, alla quale la nostra struttura invia soltanto le comunicazioni di “posto libero”, al fine di gestire i nuovi ingressi.
La Carta dei Servizi è disponibile nell’area del sito ad essa dedicata.
La Struttura Residenziale Psichiatrica e RSA Villa Mendicini, in ottemperanza a quanto previsto dalla delibera dell’ANAC 213/2020 in merito agli obblighi di trasparenza, ha redatto la seguente griglia con le informazioni richieste.
Come indicato nella Carta dei Servizi, presso l’amministrazione è possibile ritirare la modulistica di cui l’Ospite o il familiare necessitano.
La richiesta della cartella clinica può essere effettuata sia in fase di dimissione sia successivamente. La richiesta deve essere effettuata presso l’Ufficio Accettazione, compilando un modulo apposito (scaricabile da questo sito).
Di seguito i dati relativi ai principali costi sostenuti per l’erogazione dei servizi agli utenti:
Di seguito i collegamenti per la consultazione delle attestazioni dell’Organismo di Vigilanza riferite alle diverse rilevazioni annuali.